L’esperienza maturata nello sviluppo di sistemi Rfid su misura ci ha permesso di progettare, per un’azienda centenaria leader nel panorama delle rubinetterie, un sistema di tracciatura logistico dei pallet in uscita destinati all’esportazione oltre oceano.
Nello specifico, è stato realizzato sulle esigenze del cliente, uno scanner Rfid che, dotato di apposite antenne Rfid, permette di contare in meno di 2 secondi il numero di scatole presenti in un pallet destinato ad essere spedito.
Su ciascuna scatola è stato applicato un tag Rfid altamente performante sul quale il cliente ha potuto stampare con apposita stampante Rfid da noi fornita, le principali informazioni relative al prodotto, come purchase order, descrizione, item nr., purchase order date, ecc., il tutto codificando ciascun tag.
In aggiunta, sono stati forniti software grafico di stampa, lettore manuale Rfid e lettore da banco per un eventuale doppio controllo.
La tecnologia Rfid è stata di grande aiuto al cliente nel monitoraggio dei pallet in uscita poiché ha consentito di abbattere completamente l’errore umano nella preparazione degli ordini.