Con l’arrivo dell’Industria 4.0 o Quarta Rivoluzione Industriale, Zautomation ha maturato sempre di più la capacità di progettare, implementare e gestire infrastrutture tecniche complesse e critiche.
Capacità comprovate dalle esperienze progettuali maturate negli ultimi anni nelle diverse tecnologie.
Tra le nostre più importanti referenze c’è il software ideato per importante azienda del milanese, in grado di testare i sensori capacitivi ovvero, i sensori utili a identificare il livello di liquido contenuto in un determinato contenitore.
Tale software è stato da noi sviluppato avvalendoci di tecnologie PLC siemens; l’intento del progetto è quello di verificare il funzionamento reale del sensore, immettendo determinati parametri e condizioni prima testati, che dovranno poi comunicare con PLC siemens e con i sensori stessi per verificarne il funzionamento.
Tutto ciò veniva svolto interfacciandosi con il lettore QR code ed il laser che consentiva la scrittura sul QR code stesso, attraverso il sistema di lettura Keyence; tale codice risultava poi utile per la tracciabilità dei lotti di produzione (classificare il sensore).
Per certificarne la verifica, tutto ciò veniva collegato a Microsoft Access, un database dove venivano registrate tutte le prove effettuate ed il loro esito.