INDEVO s.r.l. ha realizzato Smart Bin Access, prodotto multifunzione per il controllo accessi per porte, cassonetti rifiuti ed accessi pedonali.
Il prodotto Smart Bin Access è stato annoverato in diversi progetti e tra le più importanti case history abbiamo le seguenti.
Abbiamo collaborato con una grossa azienda italiana nell’ambito della raccolta di rifiuti all’interno di un’ area portuale, per realizzare un sistema che consentiva lo smaltimento dei rifiuti stessi solo al personale autorizzato.
Tale smaltimento era consentito solo per un periodo di tempo limitato, proporzionale al tempo che un utente noleggiava la barca; tale accesso era monitorato tramite l’utilizzo di barcode / rfid, che permettevano inoltre l’apertura dei cassonetti stessi.
Un altro scenario in cui è stato applicato il nostro prodotto comprende le aree ecologiche di importanti città della Liguria; in tale case history Smart Bin Access consentiva l’accesso all’area ecologica con una tessera RFID integrata in un sistema di raccolta e gestione rifiuti.
Ciò ha contributo nell’ intento di rilevare automaticamente gli svuotamenti, anche senza l’intervento diretto da parte dell’operatore di raccolta.
Tale unione tra utente e TAG ha permesso infine di verificare l’effettiva attività di differenziazione dei rifiuti e di addebitare proporzionalmente il costo del servizio.