Nell’ambito dell’evoluzione tecnologica Zautomation ha realizzato, per una grossa azienda del milanese, una soluzione per effettuare challenge con attrezzi dedicati al fitness.
La challenge consisteva nel posizionare, sotto un maxi schermo, 3 tapis-roulant magnetici dove gli iscritti potevano sfidarsi e vedere sullo schermo i loro movimenti, la distanza percorsa e la velocità in real-time.
Abbiamo realizzato il software real-time, HMI e la parte elettrica/meccanica; tale progetto è basato su PLC Beckhoff con un software WPF che coordina video e immagini in tempo reale.
Questa soluzione è stata poi applicata nell’ambito del fitness puro, dapprima creando un programma capace di regolare l’allenamento in base alle esigenze della persona ed infine creando delle soluzioni di giochi competitive tra gli sportivi attraverso tapis-roulant, cyclette e macchinari per la pesistica.
Tutto questo ha consentito e consente tuttora a chi si allena, di portare a termine il loro allenamento, utilizzando al meglio le proprie forze e divertendosi.