Zautomation divisione di INDEVO s.r.l. ha applicato la soluzione IOTAR per la tracciatura di prodotti nella produzione industriale.
Un nostro cliente comasco aveva esigenza di verificare la tracciabilità di prodotti dalla ricezione della merce semilavorata dai loro fornitori sino a tutte le lavorazioni eseguite all’interno della propria catena produttiva.
Abbiamo integrato la nostra suite IOTAR per il controllo dell’intero percorso effettuato dalle materie prime che vengono successivamente trasformate in semilavorati e terminano in un prodotto finito. Registrazione e verifica dell’arrivo delle materie prime, la loro lavorazione, l’analisi degli step dei semilavorati, la creazione del prodotto, lo smistamento sui diversi Fine linea, stampa codici per packaging, il suo confezionamento, lo stoccaggio in magazzino, la spedizione finale.
Mantenere “lo storico” delle materie prime dei semilavorati quali elementi di partenza della produzione, tracciare le diverse fasi di lavorazione, catalogare le campionature e l’esito dei relativi test, tutto questo consente di ottenere una totale tracciabilità/rintracciabilità di un prodotto finale. IOTAR consente di gestire con facilità ogni singola attività, guidando gli operatori nelle diverse fasi di lavorazione e di verifica, ottimizzando tempi e risorse, con azzeramento di errori o di dannosi blocchi alla produzione.